Lo slittamento a settembre per motivi organizzativi della 885 Crist-S. Giorgio-Bisone a Niardo non ferma il calendario della Valle dei Segni Mountain Cup, che ha in serbo numerosi appuntamenti per gli appassionati di corsa in montagna.

Tra i prossimi, spicca la Trabucco Trail, giunta alla seconda edizione e prevista per il 3 luglio, per cui si sono da poco più di un mese aperte le iscrizioni, con scadenza il 30 giugno prossimo. Con i suoi 14,5 chilometri di tracciato ed un dislivello di 1.200 metri, la Trabucco Trail è nota per far percorrere ai suoi concorrenti territori che passano da Breno a Bienno, con partenza dalla località Campolaro (a 1.435 metri di altitudine) ed arrivo al Bivacco del Pastore Rasmulì (1.942 metri di altitudine), poco sopra Bazena.

Nel mezzo, la colonia Pian di Campo, il sentiero delle Mondole, il Pian del Zuf ed, ovviamente, il Monte Trabucco, la cui vetta fa toccare ai corridori i 2.223 metri di altitudine. Premiati i primi tre assoluti maschili e femminili ed i primi tre classificati per ogni categoria Csi.

Novità di questa edizione è la possibilità di partecipare alla combinata con la Bienno-Tambusine, che si correrà domenica 19 giugno: chi correrà ad entrambe le gare, vedrà i propri tempi sommati e parteciperà ad una classifica che premierà i primi tre assoluti sia nella categoria maschile che in quella femminile.

Il modulo di iscrizione alla Trabucco Trail è scaricabile sia dalla pagina Facebook della manifestazione che dal suo sito ufficiale: va inviato solo via mail a trabuccotrail@gmail.com. Ad organizzare, il Gruppo Amici della Montagna, in collaborazione con la Comunità Montana ed i Comuni di Breno e Bienno.

Share This