La Comunità Montana di Vallecamonica corre in soccorso di quei pazienti affetti da Covid-19 dimessi dall’ospedale ma che si ritrovano senza un accompagnamento a casa perché il proprio nucleo familiare si trova in quarantena. Una situazione segnalata più volte e che ha trovato una risposta nell’accordo siglato tra l’ente comprensoriale, il Bim, l’Asst di Vallecamonica ed il Consorzio Servizi Vallecamonica.

Al momento della dimissione, l’ospedale contatta il Gicom, che a sua volta organizza il ritorno a casa tramite uno degli organismi di soccorso tra l’Arnica, Camunia Soccorso, la Croce Rossa e gli Amici di Pontedilegno, che trasportano il paziente in assoluta sicurezza.

📍 È attivo da qualche giorno il SERVIZIO DI TRASPORTO DEI PAZIENTI, residenti in Valle Camonica, affetti da COVID-19 e…

Pubblicato da Comunità Montana Valle Camonica su Giovedì 2 aprile 2020

Massimo Maugeri, assessore alla Protezione Civile in Comunità Montana, ha voluto ringraziare “questi gruppi di soccorso, sempre presenti, capaci in qualsiasi situazione di dare il meglio per assistere le persone in difficoltà”. “Con questo servizio”, conclude Maugeri, “la Comunità Montana intendere assumere un ruolo attivo di azione sul proprio territorio a supporto delle istanze dei Comuni e dei loro cittadini”.

Share This