Se quest’inverno erano le scuole a doversi adeguare ai contagi da Covid-19, quest’estate sono i Grest a dover fare estrema attenzione al rischio contagio. Un’eventualità che, a Vezza d’Oglio, è diventata realtà nelle ore scorse quando, dopo qualche giorno di voci che circolavano in paese, è arrivata la conferma che tre giovani partecipanti al Grest del Comune dell’Alta Valle sono risultati positivi al tampone.

Immediata la sospensione delle attività, che sarebbe dovuta proseguire ancora per qualche settimana: l’Ats della Montagna si è già messa al lavoro per effettuare tutte le verifiche del caso ma in queste ore sta tranquillizzando famiglie e residenti, dal momento che la situazione è sotto controllo.

Cari concittadini,come forse alcuni di voi già sanno in queste ore a Vezza d'Oglio è stata rilevata la presenza di…

Posted by Comune Di Vezza d'Oglio on Friday, July 9, 2021

Non si esclude, però, che i casi all’interno dei partecipanti nei prossimi giorni possano aumentare: anche da questa ipotesi si è deciso di sospendere il Grest senza attendere ulteriormente, nonostante le attività siano state organizzate nel pieno rispetto delle norme vigenti, suddividendo i bambini in gruppi ed evitando che entrassero in contatto tra di loro. Nei prossimi giorni l’Azienda Sanitaria lavorerà per individuare il tipo di variante a cui appartengono i tre casi.

Share This