Anche quest’anno l’Istituto Pro Familia di Breno organizza tre serate dedicate ai genitori.
In base all’argomento e alla fascia d’età dei propri figli si potrà scegliere di partecipare a un solo incontro o a tutte e tre le serate, che sono a ingresso libero e gratuito e non richiedono iscrizione.
Si inizia giovedì 5 ottobre con il tema : “Limiti al limite nell’età evolutiva”, in cui si approfondiranno le principali problematiche legate ai bambini dai 3 ai 7 anni con la dott.ssa Silvia Baronio, psicologa che si occupa di formazione collaborando da anni col Centro Oratori Bresciani e svolge attività di libera professione in studio privato a Brescia.
La settimana dopo, giovedì 12 ottobre si passerà a un’altra fascia d’età con “Limiti al limite nell’adolescenza”. Relatrice in questo caso sarà la dott.ssa Virginia Federico, psicologa, psicoterapeuta della Gestalt, terapeuta EMDR. Svolge attività clinica con adolescenti, adulti, famiglie ed è autrice di numerose pubblicazioni di carattere scientifico e divulgativo.
Il ciclo di incontri si chiude giovedì 19 ottobre “Fede: crescita o condizionamento?”, tema approfondito dal prof. Roberto Franchini, docente presso l’ Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Brescia – Dipartimento di Pedagogia – Facoltà di Scienze dell’educazione e della formazione.
Moderatore delle serate, che inizieranno tutte alle 20,30 presso la sede dell’Istituto, in via Guadalupe, 10 a Breno, sarà don Mario Bonomi, Responsabile della Pastorale familiare della Valle Camonica e parroco di Breno.
Per ulteriori informazioni contattare lo 0364.22134 oppure scrivere a info@profamilia-breno.it.