Il Circolo culturale Ghislandi inizia il 2021 con i nuoivi tesseramenti e con un nuovo ciclo di incontri per la rassegna “Vallecamonica che storia!”: tre serate per approfondire alcune tematiche. Non resterà che collegarsi online il 14, 20 e 27 gennaio, sempre alle 20.30, sulla piattaforma Meet.

Il primo incontro sarà con monsignor Giacomo Canobbio, che presenterà “Fratelli tutti”, l’enciclica sociale di Papa Francesco, con letture di Elisabetta Panteghini. La settimana successiva si parlerà de “Gli algoritmi della sorveglianza”, per approfondire il delicato tema della manipolazione attraverso i social, con Pier Luigi Milani e il giornalista Arturo Di Corinto.

Infine, il 27 gennaio, Giornata della Memoria sarà presentato il libro di Andrea Cominini “Il nazista e il ribelle”, uscito da poco, ambientato in Vallecamonica, basato su fatti realmente accaduti e frutto di una ricerca storica durata anni.

Nel’attesa si possono visionare, sulla pagina Facebook dell’associazione, le registrazioni degli ultimi incontri virtuali organizzati, come quello sull’epidemia della spagnola.

Share This