Nessun danno a persone o cose, fortunatamente, ma l’ennesimo disagio alla circolazione ferroviaria sulla nostra linea. E’ successo nella tarda mattinata di domenica, quando i viaggiatori della Brescia-Iseo-Edolo si sono ritrovati alle prese con alcuni ritardi e cancellazioni a causa di un piccolo incidente verificatosi sulla linea, all’altezza di Sale Marasino.
Qui il treno partito poco prima delle ore 10:00 da Brescia e diretto a Edolo ha urtato una trave di legno che sporgeva da una casa vicina ai binari. L’impatto non è stato forte, cosa che ha evitato danni, ma la corsa si è dovuta fermare per tutti gli accertamenti del caso, causando inevitabili ritardi.
L’episodio ha costretto Trenord ad annullare la corsa che sarebbe dovuta partire da Edolo poco prima di mezzogiorno: una cancellazione che si aggiunge alle altre due previste per lo sciopero in corso (ovvero i due treni con partenza entrambi da Edolo alle 14:43 e alle ore 16:43).
Hanno dovuto invece modificare la propria corsa due treni, partiti nella tarda mattinata e che si sono fermati a Iseo e Marone invece che raggiungere il capolinea. La situazione sulla linea è tornata alla normalità poco prima delle 13:00.
[Foto da Giornale di Brescia]