Una delegazione di 30 imprenditori e liberi professionisti camuni a Praga dal 26 al 28 ottobre. L’iniziativa è stata promossa da Assocamuna e Limes Farm e realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca e con il patrocinio del Rotary Club. Sarà l’occasione per sondare le potenzialità di mercato della Repubblica Ceca e avere la possibilità di aprire nuovi canali e collaborazioni commerciali e tecnologiche con operatori cechi qualificati.
La missione è rivolta ad aziende e partite Iva operanti in diversi settori, in quanto il Paese, anche grazie a una posizione geografica strategica e a una rete infrastrutturale in continuo sviluppo, offre importanti spuntiin molti ambiti con particolare attenzione alle opportunità economiche e commerciali derivanti dall’adozione da parte del governo ceco del programma Innovation Strategy of the Czech Republic 2019–2030.
Da giovedì la delegazione prenderà parte a una serie di appuntamenti volti a esplorare le eccellenze del paese, farsi ispirare dalle start-up locali, avviare relazioni d’affari e incrementare il proprio business. Assocamuna, come spiegato dal presidente Buzzi e dal direttore Zarneri, inaugura un nuovo strumento per la promozione delle aziende associate, a cui seguiranno altre trasferte in Europa e Nord Africa. Viaggi finalizzati a conoscere il sistema economico delle destinazioni e far conoscere le eccellenze produttive camune nel mondo.