La Canottieri Sebino ha trascorso quattro giorni, da giovedì a domenica, a Gavirate, in provincia di Varese, per l’appuntamento clou dell’anno dei Campionati Italiani Ragazzi – Esordienti – Juniores – Pesi Leggeri – Senior e Pararowing.

Per Maryam Afgei venerdì due splendide medaglie d’argento: il primo argento arriva nel Quattro Con Pararowing mix con un equipaggio misto (Sebino, Padova, Armida, Olona e RYC Savoia), il secondo argento dopo soltanto un’ora nel Due Senza Pararowing PR3 F con l’equipaggio misto composto da Adriana Tavani dell’Aniene e Maryam Afgei della Sebino, che si conferma atleta Pararowing di interesse nazionale.

Domenica 13 giugno l’appuntamento più atteso: in gara nel Quattro di coppia Junior maschile della Canottieri Garda Salò, al secondo carrello, dietro al capovoga, Gabriele Bettineschi, atleta cresciuto nella squadra della Sebino e da quest’anno in prestito temporaneo alla Garda Salò proprio per tentare l’assalto al titolo Italiano, assalto sfuggito per un soffio: secondo posto in un emozionante testa a testa fino alla fine con l’equipaggio della Marina Militare Sabaudia.

Sabrina Maffezzoni, sempre della Sebino, che al suo primo anno di gare e con soli 6 mesi di esperienza di voga vince nei recuperi e agguanta la semifinale. Per un improvviso problema di indisposizione fisica non riesce a concludere e a qualificarsi alla finale che era alla sua portata.

E a concludere sul misto Doppio Senior B Pesi Leggeri Federico Staffoni e Manuel Martinelli hanno disputato un’ottima batteria, pur senza raggiungere la qualificazione.

Il Presidente della Canottieri Sebino, Angelo Zanotti, presente sul campo di regata a Gavirate, ha esultato con l’allenatore Roberto Fusaro, già Olimpionico azzurro.

Share This