Nuovi successi per il Karate Master Rapid SKF CBL, stavolta nel Trofeo Bresciano Giovanile della Fijlkam. La classifica generale delle varie categorie Ragazzi, Esordienti e Cadetti vede 23 medaglie per il sodalizio dei Maestri Francesco Maffolini, Francesco Landi e Dario Zanotti, delle quali 9 d’oro (ottenute da Alessandro Maffolini, Jennifer Valenti, Aya Joud, Martina Speranza, Diego Fenaroli, Leonardo Duca, Alice Spatti e Gioele Camplani) 5 d’Argento (ottenute da Roberto Di Puicchio, Matilda Borghesi, Lavinia Rifugio, David Marmanov e Giulia Amaglio) e ben 9 le medaglie di Bronzo( conquistate da Matilde Micheli, Davide Nola, Alessia Pezzotti, Letizia Tiraboschi, Eric Zanini, Basma Cherouaqi, Lorenzo Tononi, Eros Moretti e Asia Pedretti).

A parte gli infortunati, la totalità dei ragazzi bianconeri della Master Rapid SKF CBL  che hanno partecipato a tutte le tappe è andata a podio.

“Risultato eccezionale figlio di un progetto giovanile di grande spessore che ci rassicura sulla correttezza di quanto stiamo portando avanti e che ci garantirà un futuro agonistico di grandi successi” è stato il commento finale del direttore tecnico Francesco Maffolini dopo l’ultima tappa a Gavardo.

Ma le soddisfazioni per la compagine camuna non finiscono qui: al 17 al 19 giugno si svolgeranno a Praga i Campionati Europei Giovanili di Karate, sotto l’egida della European Karate Federation (EKF) e l’Italia sarà rappresentata anche dai due atleti della Master Rapid SKF CBL Federico Arnone ed Elena Roversi, oltre che dal Maestro Francesco Maffolini, per l’occasione coach azzurro. I tre si ritroveranno il 12 giugno a Lignano Sabbiadoro con la squadra italiana giovanile presso il Centro Sportivo “Bella Italia Village” per il Raduno Collegiale pre-gara.

Share This