Partiranno venerdì mattina alle ore 08:00 e proseguiranno per tutto il weekend le prove del Trofeo Valli Bergamasche, sfida dedicata ai cani da soccorso organizzata dall’Enci con il supporto dell’Associazione Cinofili Alpini, il Nucleo cinofili Argo ed Hight Dog.

Le prove, che si concentreranno tra Pisogne, Clusone, Orio al Serio ed Onore Parre, saranno coordinate dal Gruppo Soccorso Sebino, diretto da Remo Bonetti.

Siamo orgogliosi come Gruppo Soccorso Sebino di poter ospitare al nostro campo macerie di Pisogne il 1° trofeo Valli Bergamasche Cani da Soccorso,ove presenzieranno giudici di livello internazionale.

Pubblicato da Gruppo Soccorso Sebino su Mercoledì 11 dicembre 2019

In particolare, a Pisogne sono attese oltre cento unità cinofile provenienti da tutta Italia, che gareggeranno nel campo macerie costruito nel corso degli anni dai volontari e che oggi supera i mille metri quadrati, diventando uno dei parchi di addestramento più importanti del Nord Italia.

La prova che si terrà a Pisogne consisterà nella ricerca in contemporanea di tre figure nell’arco di venti minuti. I vincitori, eletti da un’apposita giuria, staccheranno il pass per i campionati europei dell’anno prossimo.

Share This