Da questa mattina sono in corso le operazioni per il recupero del corpo senza vita di un escursionista, individuato nella zona di Cima Aviolo, a 2.870 m di quota, sopra Edolo.

La zona è molto impervia e complessa sotto l’aspetto tecnico, fanno sapere le squadre della V Delegazione bresciana del Soccorso Alpino, intervenute con il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza e i Vigili del fuoco di Edolo, l’elicottero di protezione civile di Regione Lombardia e l’elisoccorso da Sondrio.

L’intervento di ricerca era partito nella tarda serata di ieri, in seguito al mancato rientro dell’uomo, sulla sessantina, residente nel Bresciano. L’allarme è scattato alle 22.30 quando la centrale dell’Areu ha inviato sul posto Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino. I mezzi hanno raggiunto la zona dell’Aviolo e, per quanto possibile con il buio della notte, sono stati perlustrati alcuni sentieri.

Questa mattina le ricerche sono riprese all’alba. Il corpo senza vita è stato localizzato dalle squadre del Cnsas a Cima Aviolo, dopo che l’auto della vittima era stata individuata ai piedi del sentiero che dal Monte Colmo conduce verso il Rifiugio Malga Stain.

Share This