Anziani ancora una volta nel mirino di truffatori che non si fermano davanti a nulla pur di mettere a segno colpi su colpi. L’allarme, questa volta, ha cominciato a circolare sui social network, strumento sempre più utile per avvertire i residenti della possibilità di incappare in situazioni di rischio. In particolare, è stato il Comune di Vezza d’Oglio ad avvertire della possibile presenza sul territorio di due truffatrici.
Stando a quanto scrive il Comune, due donne in questi giorni starebbero girando in paese (ma anche nei Comuni limitrofi, sempre in Alta Vallecamonica) prendendo di mira la popolazione anziana. Suonano alla porta delle loro abitazioni spacciandosi per conoscenti dei loro figli e, una volta ottenuta la fiducia e fatti entrare in casa dal malcapitato o malcapitata di turno, mettono in atto il loro piano e li derubano.
Alcuni episodi hanno fatto alzare il livello di guardia, ma l’attenzione deve restare alta. Per questo l’invito fatto dall’Amministrazione Comunale è sempre lo stesso: nel caso di situazioni sospette, non fare entrare nessuno in casa e contattare immediatamente i carabinieri, chiamando il numero della locale stazione oppure digitando il 112.