Periodicamente tornano le segnalazioni di truffe e la messa in guardia da malintenzionati che, spacciandosi per questo o quel gestore propongono contratti porta a porta. E’ il caso che vede al centro in questi mesi Vallecamonica Servizi Vendite. Prima a Darfo Boario Terme, ora nella zona di Malegno, sono state diverse le segnalazioni relative alle truffe ricevute da finti operatori della holding camuna.

E’ la stessa azienda, che fornisce metano ed energia elettrica sul territorio, a fornire consigli utili per difendersi dalle truffe. Prima di tutto specifica che, se qualcuno si presenta al domicilio a nome dell’azienda, bisogna sempre chiedere di visionare il tesserino con tutti i riferimenti. Nel caso di dubbi, bisogna accertarsi dell’identità della persona che si ha di fronte e magari chiamare in sede capire se realmente è un incaricato di Valle Camonica Servizi Vendite. Tuttavia la società precisa che in questo periodo non sta proponendo contratti gas ed energia elettrica a domicilio.

VCS raccomanda inoltre di fare attenzione a chi viene mostrata la bolletta: è necessaria solo nel caso in cui si voglia realmente cambiare fornitore. Poichè è lì che sono presenti i codici identificativi del punto di fornitura, gli unici in grado di permettere il passaggio ad altro gestore.

In ogni caso l’azienda tiene a sottolineare che, chiunque abbia sottoscritto anche erroneamente un contratto gas ed energia elettrica, ha 14 giorni per ripensarci. Basterà informarsi al numero verde della società 800.432.411.

Share This