Il Parco delle Terme di Boario si colorerà con 27.875 tulipani: un numero non casuale, che rappresenta la somma dei cittadini dei comuni di Darfo Boario Terme, Angolo Terme, Piancogno ed Esine che nel 2025 saranno tutti parte integrante del Consorzio Turistico Thermae & Ski e del progetto di sinergia e di promozione turistica del territorio.

La rassegna è stata chiamata “Tulifest” ed ha lo scopo non solo di valorizzare la natura e la location iconica del Parco delle Terme di Boario, ma rappresenta anche un impegno concreto verso il rafforzamento della rete di collaborazione tra enti pubblici, imprese locali e associazioni del territorio che condividono un obiettivo comune.

Un apporto fondamentale per realizzare l’evento è stato dato dalla Cooperativa Azzura, che, dallo scorso autunno ad oggi, si è impegnata con i suoi ragazzi nella semina dei bulbi e nella cura dei tulipani che sbocceranno in questi giorni.

A partire dalla mattina del 29 marzo le distese di tulipani variopinti saranno visibili da visitatori e turisti. Tante le aree e le attrazioni previste all’interno del Parco; arricchiranno l’esperienza laboratori creativi ed artistici, zone dedicate al gioco, a degustazioni e divertimento per tutte le età.

Tulifest sarà aperta dal lunedì al venerdì tra le 14.30 e le 19.00, mentre nel weekend sarà possibile partecipare al festival dalle 10.00 alle 19.00 con orario continuato. L’evento sarà ad accesso gratuito per i bambini fino a 10 anni con merenda offerta tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 17.00. Per gli adulti, il costo d’ingresso è di euro 7,50 a persona comprensivo di tre tulipani da raccogliere personalmente e di un buono sconto in gelateria. Per chi lo desidera, sarà possibile raccogliere altri tulipani al costo di euro 1,50 cadauno approfittando di varie promozioni presenti.

L’evento terrà i cancelli chiusi in caso di pioggia e il programma delle attività sarà diverso tutti i giorni in modo da rendere ogni giornata unica e diversa fino alla vendita dell’ultimo tulipano. Per restare aggiornati è possibile seguire le pagine social dedicate alla manifestazione.

Share This