La terza ondata sta travolgendo tutto il Bresciano: 918 i nuovi casi registrati solo ieri, che mantengono la nostra Provincia seconda dopo Milano tra quelle con il maggior numero di contagiati in un giorno. Ma è tutta la Lombardia, in realtà, a subire un nuovo attacco da parte del virus: basti pensare che sempre nella giornata di venerdì i casi segnalati in tutta la Regione sono stati 4.557 (con 46.725 tamponi effettuati), il numero più alto tra tutte le Regioni italiane.

“Sono 1276 le persone in isolamento obbligatorio in città. Un dato che è in crescita che costringe a grande attenzione e…

Posted by Comune di Brescia on Friday, February 26, 2021

E com’era prevedibile, la Lombardia dal 1° marzo torna -dopo un mese- in fascia arancione: per la Provincia di Brescia, che è in “arancione rinforzato” da martedì scorso, non cambia nulla. Novità invece per i parchi situati a Brescia: qui Emilio Del Bono, sindaco della città, ha firmato un’ordinanza che ne prevede, fino alle ore 10:00 di lunedì, la chiusura. Il primo cittadino ha anche vietato il consumo di cibi e bevande sul suolo pubblico di parchi, piazze e giardini, sempre con l’intento di vietare ogni tipo di assembramento.

Share This