Dopo il sollevatore installato a Sassabanek nel 2018 per permettere l’accesso in acqua alle persone disabili, arrivano sul Sebino le carrozzine Sole mare Offcarr.
Sabato l’associazione “Tutti in acqua onlus” – che punta a rendere il lago d’Iseo accessibile e senza barriere architettoniche – consegnerà al lido di Sassabanek e ai centri Kayak Sarnico e Canneto di Pisogne tre carrozzine dotate di grosse ruote che facilitano l’imbarco e lo sbarco da una canoa o da un natante a vela dei disabili. La presidente della onlus Riccarda Ambrosi ha lanciato una raccolta fondi, sbarcata anche su Facebook, per contribuire al finanziamento delle carrozzine.
La cerimonia di consegna avverrà alle 19,30, prima della cena con spiedo organizzata nell’ambito del Canoa-raduno che abitualmente chiude la stagione estiva di Sassabanek.
Verso la fine di settembre sarà posizionata anche la passerella di legno donata dal Gruppo Nulli che permetterà la discesa a lago delle persone diversamente abili. Accanto a sollevatore e passerella sarà messa a disposizione una doccia mobile.