Nella notte tra sabato e domenica i militari dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Breno, impegnati in un servizio perlustrativo nel centro di Darfo Boario Terme, hanno incrociato una Smart a bordo della quale c’era un ragazzo che, resosi conto del passaggio della pattuglia e avendo compreso che i carabinieri erano intenzionati a controllarlo, è fuggito.

Con una serie di di manovre azzardate e pericolose, sia per la sua incolumità che per quella dei carabinieri e degli altri automobilisti, dopo aver attraversato via Roma è giunto in via Mirabella. Qui, nell’affrontare una curva, ha terminato la sua fuga andando a sbattere contro il cancello di una casa.

L’uomo, poi risultato essere un cittadino albanese di 21 anni, è stato sottoposto al controllo con l’etilometro: aveva un tasso di 1,86 g/l: quasi quattro volte il limite consentito dalla legge. L’auto, completamente distrutta, è risultata essere intestata ad un suo familiare e sprovvista di copertura assicurativa.

Il 21enne è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Esine ed è stato dimesso poco dopo. I carabinieri hanno avviato il protocollo operativo per verificare se avesse fatto uso anche di sostanze stupefacenti. Nel frattempo il giovane albanese, che ha ricevuto diverse contravvenzioni per le violazioni commesse, è stato indagato per guida in stato di ebbrezza.

Share This