Quando i carabinieri della stazione di Breno lo hanno fermato, stava controllando i danni alla sua auto: così un 51enne di Malegno si è ritrovato indagato in stato di libertà, con l’accusa di fuga a seguito di sinistro stradale, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza.

Tutto è accaduto nella tarda serata di mercoledì: l’uomo, alla guida della sua auto, non si è fermato ad uno stop, travolgendo uno scooter su cui erano a bordo padre e figlio rispettivamente di 44 e 17 anni. Mentre l’ambulanza del 118, giunta sul posto, si è occupata delle loro condizioni, i carabinieri si sono messi sulle tracce dell’uomo.

La ricerca è durata poco, grazie alla testimonianza di un uomo ed alle telecamere di videosorveglianza: una volta trovato, l’autista aveva appena parcheggiato la macchina sotto casa e stava controllando i danni. I militari lo hanno sottoposto all’alcol test: in circolazione aveva una quantità di alcol pari a 1,95 g/l, quasi quattro volte superiore al limite consentito di 0,5 g/l.

Oltre ai reati sopra citati, l’uomo si è visto anche ritirare la patente e l’auto, posta sotto sequestro. Padre e figli, invece, sono stati portati all’ospedale di Esine: i due, fortunatamente, non sono gravi, ma il 17enne è stato ricoverato in Ortopedia per una ferita sul polpaccio della gamba destra.

Share This