Cambia la stagione, e con essa l’offerta del comprensorio Pontedilegno-Tonale. Messe da parte le escursioni estive ed i numerosi appuntamenti sotto il sole, tra l’Alta Vallecamonica e l’Alta Val Di Sole non mancano gli appuntamenti autunnali capaci di attirare numerosi visitatori e curiosi.

C’è proprio la curiosità di assistere da vicino ai bramiti dei cervi al centro delle proposte delle prossime settimane, a partire dalle escursioni che la Casa del Parco dell’Adamello organizza a Vezza d’Oglio, in Val Grande, ogni sabato e domenica, dalle ore 08:00 alle 17:30, dal 22 settembre al 20 ottobre.

Iscrizione 30 trail e 20 slow Trail.Le iscrizioni si possono fare fino al giorno della gara 22 settembre o su…

Pubblicato da Adamello Ultra Trail su Mercoledì 11 settembre 2019

Gli ungulati sono protagonisti anche dell’Apericervo, proposto il 28 settembre, il 5 ed il 12 ottobre, dalle ore 15:00 alle 17:00, nell’area faunistica di Pezzo di Pontedilegno, che permetterà di osservare da vicino gli animali ed, ai più piccoli, di partecipare ad un laboratorio.

La scuola di sleddog del Passo del Tonale, invece, propone l’Huskytrekking, escursione a piedi nella natura legati agli husky alaskani: per le iscrizioni si può chiamare lo 0364 92 231.

Settembre, però, è anche il mese del grande sport, con il ritorno, dal 20 al 22, dell’Adamello Ultra Trail, un percorso di 170 chilometri in autosufficienza, con un dislivello di 11.500 metri.

Share This