Un argento per il Karate Master Rapid SKF CBL al Campionato Italiano Esordienti di kumite che si è tenuto il fine settimana scorso al PalaPellicone di Ostia.

Una medaglia portata a casa grazie alla 13enne Sofia Pedersoli, che ha gareggiato nella categoria -68 kg battendo prima Paola Giordani, campionessa ligure, per 1-0, poi la romana Martina Formisano per 2-0 ed in finale di pool l’emiliana Alessia Montanari per 1-0. L’atleta camuna ha dovuto soccombere, in finale, contro la bergamasca Aurora Macchi, perdendo 1-0 ed arrivando, appunto, seconda.

Da segnalare, per il team guidato dai Maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti e Francesco Landi, anche i due settimi posti di Giada Rubino e di Cherouaqi Basma mentre Davide Bettosti, Ambra Previtali ed Irene Carè, essendo del 2007 e quindi al primo anno Esordienti, potranno giocarsela anche nel 2020.

Il prossimo appuntamento è per questo fine settimana, quando la squadra si dividerà tra la Calabria per il Raduno Nazionale FijIkam e Fidenza per il Campionato Nazionale del Centro Sportivo Educativo Nazionale.

Share This