Per il terzo giorno consecutivo l’eliambulanza ha raggiunto Berzo Demo per soccorrere persone coinvolte in incidenti sul tratto di statale 42 che da Malonno scende verso Forno Allione.

Il luogo è sempre lo stesso. Dopo la caduta in moto, nei pressi della galleria della superstrada, di un 70enne camuno domenica pomeriggio, lunedì si è reso necessario l’atterraggio di due elicotteri per due sorelline che viaggiavano come passeggere in un’auto scontratasi con un furgone all’ingresso del parcheggio del panificio Formis.

Martedì mattina stessa scena, sempre all’altezza del negozio. L’eliambulanza è arrivata da Bergamo per soccorrere il centauro 62enne, finito a terra dopo un violento scontro con un’auto. Ma pare che nell’innescare la carambola un ruolo determinante l’abbia avuto un camper che viaggiava verso Edolo, che le forze dell’ordine starebbero cercando di rintracciare.

Un incidente che ha tenuto sotto scacco la viabilità nel corso della mattinata, con code e rallentamenti da e per l’alta Vallecamonica dalle 9:30 fino almeno alle 11:00.

Il motociclista, un bergamasco diretto con altri centauri allo Stelvio, ha riportato gravi traumi ed è stato trasportato in codice rosso con l’eliambulanza al Civile di Brescia. 

Share This