Nel corso del pomeriggio del 22 ottobre ATS della Montagna ha segnalato all’Istituto Comprensivo “Pietro da Cemmo” Capo di Ponte la presenza di un caso di positività fra gli studenti frequentanti la classe II B della scuola secondaria di primo grado di Capo di Ponte. La classe, formata da 17 alunni, è stata posta in quarantena e procederà con la didattica a distanza.

I docenti entrati in contatto con la classe nelle ultime 48 ore verranno sottoposti a tampone, pertanto per i prossimi giorni l’orario scolastico dell’intero plesso potrebbe subire variazioni.

ATS della Montagna al contempo ha contattato la Scuola Cattolica di Vallecamonica di Cemmo di Capo di Ponte per avere i nominativi dei ragazzi che frequentano il doposcuola ed eseguire delle verifiche sui possibili contatti con un positivo. Per questo la Direzione ha deciso, per la giornata di venerdì, di sospendere il servizio pomeridiano in attesa di conoscere l’esito delle indagini sugli iscritti.

A proposito di tamponi, l’assessore al Welfare Giulio Gallera ha annunciato che tutti i cittadini potranno consultare da casa l’esito del proprio tampone senza aspettare la telefonata del proprio medico o la comunicazione di Ats o Asst.

Il servizio, con autenticazione veloce e semplificata, permette di accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico a tutti i cittadini, anche a coloro che non lo hanno ancora attivato attraverso le procedure standard. Per accedere al servizio il cittadino, in fase di prenotazione o di esecuzione del tampone, deve comunicare di voler aderire alla modalità online di ritiro degli esiti. Gli esiti saranno disponibili sulla casella personale per 15 giorni nella sezione Consulta l’ultimo referto COVID-19; per accedervi andranno inseriti i numeri di: codice fiscale, tessera sanitaria e di cellulare.

Share This