In questo primo anno dalla scomparsa di Ivan Toloni la “sua” Arnica, a Berzo Demo, non lo ha mai dimenticato. Toloni è venuto a mancare nell’aprile 2024, colpito da un malore mentre era in bicicletta e stava raggiungendo la località Andovaia, sopra il suo paese.

L’associazione di volontariato di Protezione Civile di cui Toloni era uno dei membri di spicco ha deciso di riservare al suo ricordo una giornata speciale: I sentieri di Ivan-Andovaia, questo il nome dell’iniziativa (organizzata da L’Arnica con l’associazione Le Torri di Malonno e il Comune di Berzo Demo), andrà in scena domenica prossima, 13 aprile, con una camminata non competitiva.

Due i percorsi che si potranno scegliere: quello lungo da 12 chilometri e 720 metri di dislivello (andata e ritorno), con partenza alle ore 07:30 dalla sede de L’Arnica, e quello breve da 8 chilometri e 310 metri di dislivello (andata e ritorno), con partenza alle 09:00 dalla località Loa.

In entrambi i casi, ci si ritroverà intorno alle ore 11:00 in località Andovaia, dove sarà svelata la statua commemorativa voluta in ricordo di Toloni. A seguire, brindisi di gruppo e il pranzo, presso la Sala Polivalente di Demo, per cui è necessaria l’iscrizione entro il 10 aprile tramite il codice Qr sulla locandina dell’evento (che trovate qui sopra). Quanto raccolto andrà interamente a progetti di prevenzione dell’infarto miocardico acuto, opere di prevenzione e formazione a cui Ivan Toloni teneva molto.

Share This