(Foto da Facebook)

Un nuovo autovelox lungo la Provinciale 510 del Sebino. Dopo qualche giorno in cui si sono susseguiti post e commenti sui social la notizia ha trovato conferma. Una postazione che rileva la velocità dei mezzi in transito è stata installata questa settimana all’uscita della galleria Montecognolo tra Iseo e Provaglio, in direzione Brescia. Dopo quasi 2 km di tunnel i veicoli non dovranno superare i 70 km/h.

Un sistema che vuole garantire più sicurezza a chi si trova ogni giorno ad affrontare la strada per recarsi sul lago o in città, un’arteria che ha più volte dimostrato di non essere sicura e che è stata teatro di innumerevoli incidenti anche molto gravi.

Il tam tam tra gli abituali frequentatori del tratto è subito esploso, con decine e decine di commenti sui gruppi social che si occupano di traffico locale che vanno dall’indignazione di chi vede la postazione come un modo per “fare cassa”, alla presa d’atto di chi lo ritiene un utile strumento volto a contenere comportamenti di guida pericolosi. Potrebbe essere attivato con l’inizio del mese di novembre.

Share This