C’è anche un camuno a Tokyo, dove ormai è tutto pronto per dare il via alle Olimpiadi: è Maurizio Gatti, biennese alla guida della Nazionale femminile di tennistavolo, che accompagna Debora Vivarelli. I due sono già al villaggio olimpico, definito da Gatti “come uno dei nostri grandi paesi della Vallecamonica, dove c’è tutto”: il clima è tranquillo, senza quell’ansia riportata dai giornali e che sarebbe causata dal rischio contagi che avrebbe già intaccato alcune spedizioni di atleti.

Sua mamma e suo papà si sono conosciuti giocando a tennistavolo, Evelyn, la sorella più piccola si allena spesso con lei…

Posted by Italia Team on Sunday, July 18, 2021

Gatti, come tutte le altre persone coinvolte nelle Olimpiadi, viene sottoposto ad un test ogni mattina ed i suoi spostamenti e condizioni di salute sono monitorate da due app. Il resto delle giornate si svolgono tra allenamenti all’interno del villaggio: Gatti non potrà partecipare alla cerimonia di apertura, riservata ai soli atleti. L’attività agonistica entrerà nel vivo da domani, quando alle ore 14:00 cominceranno le prime gare per la Vivarelli, che affronterà il primo turno del torneo.

Share This