I Los Chicos Buenos di Darfo sono inarrestabili: il gruppo guidato da Pablo Putelli che da anni si occupa della pulizia dell’area fluviale del fiume Oglio tra Esine e Darfo nel settembre scorso ha anche ottenuto dalla Comunità Montana l’incarico ufficiale per la manutenzione dell’area, con un contributo annuo di diecimila euro.
L’ultima iniziativa lanciata in vista dell’estate è l’inaugurazione di un chiringuito, ovvero un bar su due ruote che si trova nei pressi della Montecchio bay, area sulle rive del fiume a Montecchio, appunto, che i Los Chicos Buenos hanno sistemato, realizzando una spiaggia fluviale, un’area pic nic ed un’area fitness. Oltre a rilassarsi all’area aperta, quindi, da ora è possibile anche mangiare strinù, piadine e patatine godendo del panorama.
Il truck, abbellito dall’opera del collettivo camuno Art of Sool, si trova all’inizio del percorso ed è aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 22:00: tramite il ricavato della sua attività il gruppo punta a finanziare nuove iniziative sempre legate alla valorizzazione dell’area fluviale ed alla sua frequentazione da parte dei camuni in cerca di un luogo verde poco distante da casa.