L’allarme è stato lanciato domenica scorsa, anche se è stato subito chiarito che non c’è nessun tipo di pericolo. Da un’abitazione di Corna di Darfo è fuggito un esemplare di pitone, tenuto da un giovane della frazione all’interno di una teca.

Appena accortasi della sua sparizione, la famiglia si è messa subito alla ricerca e, dopo le dovute denunce, ha anche chiesto aiuto ai social network per ottenere qualsiasi tipo di informazione utile al caso. La zona da cui il rettile è scappato è vicolo San Gregorio: considerato che l’esemplare è piccolo e lungo un metro (di colore scuro e simile ad una biscia), dovrebbe essersi spostato di poco, magari nelle vie adiacenti, come via Massi o vicolo Fragola.

Come detto, sebbene la notizia abbia generato un po’ di spavento, la famiglia proprietaria ha subito chiarito che l’animale non è pericoloso, non è velenoso ed al massimo si nutre di piccoli roditori. Mentre anche i Vigili del Fuoco si sono messi sulle sue tracce, non sono mancati i commenti alla notizia, da quelli più polemici alle battute, sperando che tra gli uni e gli altri ci sia qualche segnalazione che possa risolvere il “caso”.

Share This