Una nuova modalità di truffa sta diffondendosi anche sulle strade camune e sebine: riguarda un piccolo tamponamento che si trasforma in una rapina. E’ accaduto nei giorni scorsi a Zone, sulla strada per Marone. Qui, alle primissime ore del mattino, stava viaggiando un uomo di Pisogne che dopo essere stato sorpassato da un’auto di grossa cilindrata, quando questa ha frenato bruscamente non è riuscito ad evitarla, causando un lieve tamponamento.

Come raccontato dall’uomo stesso al Bresciaoggi, dall’auto è sceso un giovane visibilmente alterato e che impugnava quella che poi i carabinieri hanno identificato come una pistola caricata con due bombolette di spray al peperoncino.

Il giovane ha iniziato ad urlare contro l’uomo, chiedendo di fare una constatazione amichevole: la vittima del raggiro, però, ha avuto i riflessi per rientrare in auto e chiamare i carabinieri, davanti a cui il giovane (che si è scoperto avere 18 anni) non si è calmato, fino a rifiutarsi di fornire le proprie generalità.

Probabilmente il giovane voleva far firmare la constatazione amichevole per poi gonfiare il costo del danno alla sua auto: se il tentativo di truffa in questo caso è andato in fumo, le Forze dell’Ordine avvertono che episodi come questo purtroppo sono sempre più frequenti e che è sempre consigliabile contattare i carabinieri o la polizia.

Share This