Il Fondo Ospedali e Sanità di Valle Camonica ha accolto con gratitudine un nuovo furgone per il trasporto di medicinali e strumentazione, donato all’ASST di Vallecamonica dalla famiglia di Alessandra Saviori, scomparsa prematuramente a causa di una grave malattia nel 2021, all’età di 57 anni.

La signora Saviori era molto legata alla sanità camuna, in quanto dipendente dal 1999 dell’ASL di Vallecamonica-Sebino come Tecnico sanitario di laboratorio, poi trasferitasi dal 2016 presso l’ATS della Montagna.

L’importante donazione, del valore di 25mila euro, è stata voluta dai fratelli Lisetta, Giuliana e Sergio e dal nipote Carlo. A nome dei famigliari, il fratello Sergio ha voluto sottolineare come la scelta di questo tipo di donazione renda omaggio al lavoro di Alessandra e quanto leggere il nome della sorella su un automezzo adibito al servizio della Comunità sia il miglior modo di ricordarla.

La consegna del furgone è avvenuta questo venerdì mattina presso l’Ospedale di Esine, alla presenza della Direzione Strategica dell’ASST della Valcamonica, che ha espresso la gratitudine a nome di tutta l’Azienda alla famiglia Saviori.

L’iniziativa è stata realizzata con il contributo del Fondo Ospedali e Sanità di Valle Camonica, costituito presso Fondazione della Comunità Bresciana da Angelo Farisoglio e dalla sua famiglia e finalizzato allo sviluppo e al sostegno della sanità camuna.

Share This