La nuova attività proposta sul territorio dal Tavolo Donne e Lavoro, progetto della Rete Antiviolenza attivo dal 2022 con l’obiettivo di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di donne vittime di violenza e di sensibilizzare il territorio sul tema della violenza di genere, lancia un appello agli uomini.
È infatti previsto per aprile l’avvio di un laboratorio teatrale che si baserà sul libro “Uomini che odiano amano le donne – virilità, sesso, violenza: la parola ai maschi” di Monica Lanfranco (ed. Marea), di cui si vuole portare in scena una riduzione teatrale.
Per questo, si cercano dieci uomini disposti a prendere parte ai tre incontri previsti nella Sala 89 di Darfo Boario Terme: uno il 23 aprile alle ore 19:00, uno il 14 maggio alla stessa ora e infine l’ultima prova e la messa in scena il 31 maggio alle 15:00.
L’iniziativa fa parte di “Manutenzioni, uomini a nudo”, primo progetto italiano di teatro sociale per uomini contro la violenza sulle donne, a cura di Monica Lanfranco ed Ivano Malcotti. Gli interessati possono chiamare il 328 84 17 439 o inviare una mail a info@k-pax.eu.