In attesa della festa del Beato Innocenzo che si terrà domani a Berzo Inferiore, si esauriscono oggi nella parrocchia della Valgrigna i momenti di preghiera e di riflessione.

Alle 15,30 si terrà in parrocchia una messa riservata agli ammalati ed agli ospiti delle Rsa della Vallecamonica.

Infine, dopo la messa che celebrerà alle 20, il parroco di Piancogno don Cristian Favalli parlerà delle virtù del fratasì.

Domani, sabato 3 marzo don Battista Dassa, promotore dei pellegrinaggi ha organizzato “Cammino con i Santi e Beati della Vallecamonica”.

Nel giorno del Beato Innocenzo saranno ricordati i santi e i beati camuni: Geltrude Comensoli, Mosè e Giuseppe Tovini, Obizio e Costanzo, Bartolomea e Vincenza, Annunciata Cocchetti e Maria Troncatti.

L’appuntamento è alle 6 di sabato mattina davanti alla casa di Santa Geltrude Comensoli a Bienno, quindi i pellegrini si incammineranno seguendo il percorso Cristo Re, Cividate Camuno, Malegno, Ossimo, Annunciata, Piamborno, Esine e Berzo Inferiore.

Alle 17 i fedeli parteciperanno alla Santa Messa celebrata dal vescovo di Brescia, monsignor Pierantonio Tremolada nella chiesa di Berzo Inferiore.

Share This