E’ stato ricoverato in condizioni piuttosto serie l’uomo rimasto ferito nell’incidente stradale verificatosi martedì mattina intorno alle ore 06:30 all’interno della galleria Covelo, sulla Strada Provinciale 510 Sebina, tra Sulzano ed Iseo.
Ai carabinieri della stazione di Iseo ed alla Polizia Stradale il compito di ricostruire quanto accaduto: l’uomo, a bordo della sua Nissan Juke, stava andando in direzione Brescia. Probabilmente a causa di un colpo di sonno o di una distrazione, ha perso il controllo dell’auto, che è finita sulla corsia opposta.
In quel momento, stavano salendo verso la Vallecamonica due auto, che la Nissan ha fortunatamente preso di striscio. L’auto ha poi finito la sua corsa contro il muretto di una piazzola di sosta, sbattendo in maniera piuttosto violenta.
Due ambulanze ed un’auto medica sono giunte sul posto, insieme ai Vigili del Fuoco, per i soccorsi: in tutto quattro le persone coinvolte, tra i 18 ed i 52 anni, ma ad avere la peggio è stato l’autista della Nissan, per cui è stato disposto il trasferimento all’ospedale Civile di Brescia. Durante le operazioni di pulizia della carreggiata, il traffico sulla strada è proseguito a senso unico alternato, fino a tornare regolare verso le 08:00.
[Foto da Bresciaoggi]