Come noto soprattutto da chi la percorre ogni giorno per lavoro o studio, ma anche dai tanti turisti che la frequentano, all’interno delle gallerie della provinciale 510, che passa dal lago d’Iseo e collega la Vallecamonica con la città, la copertura della rete telefonica è scarsa.

Al fine di cercare una soluzione al tema del potenziamento della copertura della rete nelle gallerie della 510 Sebina, la Provincia di Brescia, ente competente per il tratto, ha intepellato la Prefettura perché si svolgesse una riunione fra i vari enti interessati.

Questo giovedì si è tenuto un incontro al quale hanno partecipato, oltre al Consigliere provinciale delegato alle Strade, una rappresentanza di Confindustria (realtà interessata ed attiva sul tema), la Comunità Montana del Sebino Bresciano, il gestore di telefonia Tim e la Polizia Stradale.

In conclusione è stato deciso di istituire un tavolo tecnico che si riunirà a breve al fine di individuare le necessità di tutti gli enti coinvolti e per trovare soluzioni puntuali e gli investimenti necessari per migliorare la sicurezza stradale, oltre che per rendere più efficiente la comunicazione mobile degli utenti.

Share This