Il 7 ottobre presso il Grattacielo Pirelli a Milano si è svolta la cerimonia di premiazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Aeronautica Militare e Marina Militare, in memoria delle Vittime del Dovere”, dedicato alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia e relativo all’anno scolastico 2021/2022.  

La Commissione costituita da membri delle Forze dell’Ordine e Forze Armate, dell’Ufficio scolastico Regionale e dell’Associazione, ha selezionato l’elaborato della classe 3°A del Liceo Economico Sociale Camillo Golgi di Breno, oggi 4° A, dal titolo “Legalità economica in un cruciverba”, apprezzato per la modalità giocosa e creativa nel proporre concetti fondamentali della legalità economica, nonché per la cura nella scelta dei termini e per la costruzione delle definizioni degli stessi.

Il progetto è stato seguito dalle docenti Marcella Volpe e Manuela Colavero. All’attuale classe 4AES è stata assegnata una borsa di studio in denaro, valida per l’acquisto di materiale didattico.

Share This