Tre soggetti uniti per avvicinare sempre di più la Vallecamonica alle opportunità offerte dai fondi europei: martedì mattina, a Breno, è stato presentato il partenariato tra la Tipografia Camuna, la Cooperativa Sociale Cornucopia ed Eurita, alla presenza dei rispettivi presidenti, ovvero Massimo Ghetti, Marina Florean ed Angelo Patti.

Ciascuno si occuperà di uno specifico settore, sempre però con l’obiettivo di divulgare sul territorio camuno le opportunità formative finanziate dall’Unione europea nell’ambito del Pnrr e del programma regionale Lombardia Formazione Continua voucher aziendali 2023-2024.

Nello specifico, Tipografia camuna gestirà la parte dedicata alla comunicazione; Cornucopia (ente accreditato ai servizi al lavoro ed alla formazione) organizzerà i corsi di formazione e certificherà la competenza degli europrogettisti, mentre Eurita (piattaforma di professionisti esperti nell’accompagnare le imprese nel mondo delle opportunità europee) aiuterà nella stesura dei bandi e nell’assistenza per l’ottenimento del voucher di rimborso dei corsi.

A proposito dei corsi, sono stati presentati quelli inseriti nel catalogo 2023, suddivisi in Area Sociale, Area Digitale ed Area Europa. All’interno di quest’ultima si inserisce il primo corso nato da questa partnership, quello in Europrogettazione, al via il 28 febbraio prossimo in modalità online sincrona, con lo scopo di fare acquisire a titolari, soci e dipendenti di imprese di qualsiasi dimensione le conoscenze e gli strumenti per individuare i programmi di finanziamento più adatti alla propria azienda. Per le informazioni su questo e su tutti gli altri corsi organizzati si può scrivere a formazione@coopcornucopia.it o chiamare lo 0364 79 14 22.

Share This