L’Università della Montagna di Edolo scende in campo a favore di due ex studenti di un Corso di Laurea tenuto proprio in alta Valle.

Stefania Reali e Simone Frassini, dopo essersi conosciuti al Corso in Valorizzazione e Tutela del territorio montano, avevano deciso di unire le forze per realizzare il loro sogno.

5 giorni fa stava per cambiare tutto…5 giorni fa non ci eravamo ancora resi conto di cosa stava per succedere…5…

Pubblicato da Azienda agricola "Cosa tiene accese le Stelle" su Domenica 19 gennaio 2020

Hanno così aperto, a Bovegno, in Val Trompia, l’azienda agricola Cosa tiene accese le stelle. Una sfida, la loro, contro lo spopolamento delle aree montane, che li ha visti in prima linea nella produzione di piccoli frutti, ortaggi e legumi freschi, confetture, composte e tanto altro.

A gennaio, però, un incendio ha distrutto la struttura e la casa dove Stefania e Simone vivevano insieme alla piccola Matilde di due anni. L’Unimont, però, non si è mai dimenticata della coppia, che nel 2017 aveva anche tenuto un seminario per raccontare la propria esperienza: alla luce di questo legame, l’Università della Montagna ha deciso di avviare una raccolta fondi a favore dei due.

E’ possibile contribuire con un versamento su conto corrente o su Poste Pay. Stefania e Simone sono determinati a tornare a lavorare il prima possibile, ma hanno bisogno dell’aiuto di tutti. Le coordinate per contribuire alla raccolta fondi sono le seguenti:

IBAN: IT21E3608105138278502578510
Postepay n. 5333 1710 9980 0662

Share This