Zero casi e zero decessi. Si chiude in modo positivo la settimana sul fronte dei contagi in Vallecamonica. Una settimana significativa per l’intera provincia di Brescia: è stata la prima infatti, da inizio emergenza, senza decessi. Sarebbero 2.528 le vittime bresciane del virus secondo i dati ufficiali, e l’ultimo decesso in provincia risale al 4 luglio, mentre il conteggio dei morti per Covid segnalati da Ats della Montagna in Vallecamonica è fermo già dal 16 giugno a 201 persone. I nuovi casi in provincia relativi alla giornata di sabato sono stati 16.

I segnali sono dunque confortanti, come dimostra anche il costante aumento dei guariti e il fatto che gli ospedali sono ormai liberi dal virus: la maggior parte di coloro che risultano positivi sono a casa in isolamento.

Restano dodici in Valle i Comuni Covid-Free, ovvero quelli che non registrano nuovi contagi da almeno 28 giorni consecutivi, quattro quelli sul Sebino bresciano.

COMUNI COVID-FREE IN VALLECAMONICA E SUL LAGO D’ISEO (SENZA CASI DA ALMENO 28 GIORNI)

Angolo Terme-29 giorni

Borno-30 giorni

Braone-50 giorni

Cerveno-36 giorni

Ceto-63 giorni

Cevo-62 giorni

Cimbergo-54 giorni

Edolo-30 giorni

Losine-75 giorni

Marone-35 giorni

Monte Isola-95 giorni

Ossimo-58 giorni

Sellero-36 giorni

Sulzano-42 giorni

Vione-61 giorni

Zone-70 giorni

Share This