E’ tempo di lavori pubblici, ad Esine, dove sono in fase di progettazione e realizzazione alcuni interventi che cambieranno il volto del paese. A cominciare dalla struttura polifunzionale che si troverà vicino a Piazza Falcone e Borsellino: un’area con cucina e servizi che sarà messa a disposizione delle associazioni per feste ed iniziative, e che sarà finanziata anche con 75mila euro provenienti da fondi regionali, per una previsione di conclusione lavori entro fine anno.

Vicino alla palestra sarà invece realizzato un parcheggio interrato con un sottopasso pedonale: quest’ultimo servirà soprattutto agli studenti della scuola che si trova di fronte, i quali non dovranno più attraversare la strada. 400mila euro il costo dell’intervento, anche in questo caso provenienti dalla Regione.

A proposito di parcheggi, ne sarà realizzato uno anche nella frazione della Sacca, in via Toroselle, con un costo di 100mila euro; nella stessa frazione, infine, si procederà anche alla realizzazione di uno skate park in un’area abbandonata, operazione questa dal costo di 95mila euro.

Share This