“Scoprire la Storia giocando”: è quello che promette la nuova iniziativa del Museo Didattico di Nadro e della Riserva Naturale delle Incisioni Rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo, con “Un’avventura al Museo: esploriamo, creiamo, sogniamo”, che ha debuttato due fine settimana fa.

Fino a maggio, due weekend al mese, tutte le famiglie sono invitate a partecipare ad una serie di laboratori di circa un’ora, suddivii per fasce d’età (3-5 anni, 6-8 anni e 9-13 anni) e con un tema differente in ogni occasione, curati dai “Nertobacos”, gruppo di rievocazione storica; previste anche visite alle incisioni rupestri con un operatore didattico. Per i genitori, mentre i bambini si divertono ed apprendono, viene messa invece a disposizione un’area ristoro con wi-fi e la Biblioteca.

A febbraio si torna al Museo sabato e domenica prossimi con il tema “Musica nella preistoria”, mentre a marzo i fine settimana scelti sono quelli di sabato 9 e domenica 10 e di sabato 23 e domenica 24; ad aprile appuntamento il 6 ed il 7 ed il 20 ed il 21; i laboratori a maggio si terranno l’11 ed il 12 ed il 25 ed il 26. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare allo 0364 43 34 65 o inviare una mail a riservaincisioni@gmail.com.

Share This