L’Università della Montagna di Edolo proseguirà a formare studenti interessati al territorio ed alla cura dell’ambiente.
La Provincia di Brescia ha infatti annunciato che è stato siglato l’accordo fino al 2020 per la gestione del Corso di Laurea in ‘Valorizzazione e tutela dell’ambiente e del territorio montano’ e del Polo di Edolo dell’Università degli Studi di Milano, ovvero l’Unimont.
Il rinnovo arriva dopo il comune intento dimostrato dagli Enti promotori, ovvero Provincia di Brescia, Comunità montana di Vallecamonica, Bim, Comune di Edolo ed Unione dei Comuni delle Alpi Orobie Bresciane di far proseguire un corso la cui durata ormai ventennale ha permesso la formazione di numerose figure professionali che operano sul territorio. L’Università di Milano, invece, consolida il proprio polo montano, confermandone l’importanza all’interno delle decisioni dell’Ateneo.
Una decisione che arriva a seguito anche dei numerosi studenti provenienti non solo dalla Provincia di Brescia, ma anche da altre regioni, sempre più interessati ad un Corso di Laurea che ha delle ricadute professionali sul territorio, grazie anche all’attività di ricerca e di trasferimento delle conoscenze.
[Foto da sito dell’Unimont]