Un record mondiale da realizzare sulla pista Palabione dell’Aprica. E’ “Up&Down Aprica”, il primo tentativo italiano di record del Mondo di dislivello positivo e negativo, in cui si cimenta oggi Luca Manfredi.

L’evento avrà inizio ufficiale alle 10:00 del 13 giugno ad Aprica, in Piazza Palabione, e proseguirà per tutte le 24 ore quando Luca continuerà nel suo intento di salire e scendere, più volte possibile, dalla pista C. Per completare l’impresa saranno necessari poco più di 32 giri, che sul percorso corrispondono a 134 km, dei quali 67 di salita al 24%. Ogni giro da 4,2 km dovrà essere completato ad una media di 45 minuti.

Intanto in piazza sarà allestita un’area di “attesa” con speaker, musica, interviste, aneddoti, live streaming per intrattenere il pubblico. In quota, a Malga Palabione, sarà invece allestita un’area ristoro. Sarà inoltre possibile seguire sui social l’impresa attraverso dirette streaming e aggiornamenti ogni ora. (su Aprica.italy e sulla pagina di Luca Manfredi).

Per Aprica non si tratta esclusivamente di un evento sportivo realizzato da un suo celebre cittadino e testimonial, ma anche di un nuovo avvio della stagione turistica dopo il lockdown e la chiusura improvvisa delle piste a inizio marzo.

Share This