L’obiettivo a cui punta il Breno, su ammissione stessa di Andrea Foresta, direttore generale granata, è quello di avere una rosa il più completa possibile entro venerdì, giorno in cui la squadra allenata da Mister Tacchinardi darà il via alla preparazione in vista del prossimo campionato, a Collebeato.

Proprio nei giorni scorsi è quindi arrivata la conferma del capitano Marco Serio in porta, così come di Daniele Tanghetti. Tra le new entry, annunciato il difensore Nolaschi (classe 2001), mentre si continua a cercare un portiere tra i giovani. Proprio la scelta di questi ultimi sta creando non poche difficoltà al Breno ed alle altre squadre, dal momento che la Figc ha cancellato i nulla osta che avrebbero permesso alle società professionistiche di mandare a giocare i propri calciatori anche in altre squadre sebbene i loro contratti scadessero il 1° settembre.

🔝 Alla sua quarta stagione con i nostri colori. Il capitano, anch'egli ormai camuno d'adozione, difenderà ancora una…

Pubblicato da US Breno su Sabato 1 agosto 2020

In attesa che la Federazione faccia un passo indietro, il Breno guarda anche in Serie C: da qui numerosi atleti saranno costretti a scendere alla D se vorranno continuare a giocare, poiché nelle rose ci dovranno essere una decina di giovani, e tre di essi dovranno sempre essere in campo.

Tra i volti su cui Foresta ha messo gli occhi, anche Andrea Razzitti, attaccante classe 1989. Numerosi altri i profili che il Breno ha contattato, ma su cui il dg mantiene il massimo riserbo. Infine, Foresta spera che il Breno giochi nel girone B: se nel girone D giocassero squadre come il Franciacorta, il Fiorenzuola, la Calvina ed il Fanfulla ed a queste si aggiungessero il Ravenna ed il Rimini, i giochi si farebbero ancora più duri.

Share This