L’unica squadra camuna in campo quest’oggi era l’Us Breno, poichè appartiene alla Serie D e quindi al campionato nazionale. Dall’Eccellenza in giù invece nessuno ha potuto toccare palla, in seguito all’ordinanza regionale in vigore dal 17 ottobre, che vieta partite e allenamenti agli sport cosiddetti “di contatto”, tra cui figura anche il calcio, fino al 6 novembre

Una partita combattuta, quella tra Ponte San Pietro e Us Breno. Al 35′ Triglia porta in vantaggio i granata su rigore, per il fallo subito in precedenza da Braidich. Ma nella ripresa il Breno subisce a sua volta un rigore da parte di Ferreira Pinto.

Finisce 1-1 il match in trasferta dei camuni, quarta giornata di campionato. Ancora un pareggio, risultato che inizia a star stretto a Tacchinardi e ai suoi: finora la squadra ha realizzato tre pareggi e una sconfitta, per un totale di 3 punti in classifica nel Girone B di Serie D.

Ad assistere alla gara, inziata alle 15:00 in attesa del cambio all’ora solare – che nel prossimo fine settimana segnerà anche lo spostamento del fischio di inzio alle 14:30 – una ventina di tifosi del Breno, giunti nella bergamasca in pullman. Il 25 ottobre il Tassara ospiterà la Tritium.

Share This