Ultima partita di campionato giocata al Tassara dall’Us Breno, contro il Ciserano Bergamo e sotto un sole cocente. Le temperature che superavano i 30 gradi non hanno favorito la prestazione dei granata, che hanno raggiunto il pareggio 1-1 con un rigore, segnato dal “solito” Triglia, che ha potuto così mettere il sigillo finale. Il mister, Mario Tacchinardi, è stato intervistato da Cesare Casalini:

“Volevamo festeggiare davanti ai nostri tifosi, volevamo fare una bella prestazione. Siamo al 13 giugno, i ragazzi sono molto provati dal percorso che hanno fatto quest’anno, un grande percorso di crescita. Posso fare solo i complimenti a questa squadra che ha raggiunto un obiettivo importante per una società come il Breno e ha mantenuto la categoria. Ringrazio la società che mi ha lasciato sempre lavorare con serenità” ha detto l’allenatore.

I continui rinvii della prima parte del campionato hanno influito? “E’ stato un anno difficile per la pandemia. Qualche pareggio immeritato, ma nonostante questo i ragazzi non hanno mai mollato e i risultati si sono visti”.

Ancora incerta la permanenza del mister Mario Tacchinardi sulla panchina della squadra a settembre: “Festeggio con i tifosi e con la squadra, poi magari vado in vacanza e ci penso!”

I granata hanno potuto concludere la stagione al Tassara, finalmente nell’abbraccio dei tifosi: infatti oggi era possibile, per la prima volta, vedere la partita seduti sugli spalti. Il tifo è stato tanto e le bandiere e i palloncini del colore della squadra hanno riempito lo stadio.

Share This