Era una sfida salvezza importantissima per il Breno, che al Tassara ha affrontato il Ponte San Pietro. Dopo il vantaggio del primo tempo, grazie alla rete di Lordkipanidze, ha risposto il mancino rasoterra di Kritta che ha sorpreso Tota al 32esimo della ripresa. Lo scontro diretto è finito così 1-1. Il Breno è a 24 punti in classifica.

Il commento a caldo di mister Tacchinardi, raccolto da Cesare Casalini per noi al Tassara.

“Sono due punti pesantissimi che valgono doppio per come si era messa: non abbiamo fatto una delle nostre migliori partite dal punto di vista del gioco, ma non abbiamo concesso quasi niente a loro. Il Ponte San Pietro era la nostra diretta concorrente contro la quale l’importante era comunque non perdere, ma c’è grande rammarico per aver preso un gol con superiorità numerica”.

Tacchinardi prosegue parlando delle prossime partite in calendario: “Domenica lo scontro diretto con il Giussano e subito dopo con la Tritium, quindi questo mese ci giochiamo il nostro campionato. Già da martedì dobbiamo guardarci in faccia ed essere consapevoli che abbiamo buttato via la partita di oggi, e che non ce lo possiamo più concedere, per la classifica e per la situazione che quest’anno abbiamo”.

Merito comunque alla squadra per la prestazione:”L’atteggiamento dei ragazzi è encomiabile, sia in settimana che la domenica, però ci vuole un poco di maturità, si può giocare anche un po’ meno bene ma il risultato bisogna portarlo a casa. Avendo tanti giovani in campo possiamo concedere qualcosina ma bisogna essere consapevoli che sugli altri campi si hanno altri risultati e questo va anche a nostro sfavore. Quando c’è da raccogliere bisogna raccogliere, come oggi purtroppo non è successo”.

Share This