Dopo il rinvio al 4 novembre della partita con la Tritium programmata lo scorso 25 ottobre al Tassara, dalla società Us Breno è arrivata la comunicazione che anche la partita che si doveva disputare domenica sul campo del Crema va rinviata: nello staff tecnico cremasco è stato riscontrato un caso di positività che ha costretto all’isolamento preventivo la squadra.
La stessa procedura è stata applicata dopo la partita Ponte San Pietro – Breno, in seguito alla segnalazione della positività di un componente della terna arbitrale della gara del 18 ottobre.
Appuntamento con il campionato soltanto in settimana dunque per i granata, che mercoledì alle 14:30 al Tassara recupereranno la 5° giornata e tenteranno di incassare la prima vittoria di stagione.
Nonostante diversi rinvii causati dal Covid e da casi positivi nelle squadre, la Serie D cerca di portare avanti il campionato: questo ha deciso l’esito del sondaggio lanciato dai vertici nazionali della Lnd, che ha chiesto alle società se intendessero proseguire o fermare i campionati con un questionario. Il 74% delle società italiane della categoria ha espresso l’intenzione di andare avanti.