Proseguono gli aggiornamenti da parte dell’Ats della Montagna a proposito della campagna vaccinale sul territorio di sua competenza. Due le fase che stanno procedendo parallelamente: la 1Bis, rivolta agli operatori sanitari, e la 1Ter, destinata agli ultra ottantenni.

Per quanto riguarda quest’ultima, nel periodo compreso tra il 18 ed il 22 febbraio sono state 510 le persone a cui in Vallecamonica è stato somministrato il vaccino e che si sono prenotate tramite il portale della Regione o le farmacie o i medici di Medicina Generale.

Con una percentuale che va oltre il 70%, l’Ats della Montagna è quella con il maggior numero di adesioni alla fase 1Ter. In questa fase, da lunedì sono coinvolti anche i Medici di Medicina Generale che hanno aderito –più del 90–  all’iniziativa e che lavorano nei centri territoriali vaccinali, che in Valle si trovano presso l’ospedale di Esine, nella Rsa “Fratelli Bona” di Capo di Ponte e presso la Fondazione “Angelo Maj” di Boario (a questi venerdì si aggiungerà quello del presidio ospedaliero di Edolo e prossimamente quello della Fondazione Santa Maria della Neve a Pisogne).

Le vaccinazioni per il personale sanitario di Rsd e Centri Diurni, farmacisti, informatori scientifici ed altri operatori proseguono invece ad Esine ed Edolo. In tutto, ad oggi, sul nostro territorio sono state somministrate 8.734 dosi.

Share This