Da oggi, lunedì 19 aprile, sono aperte le prenotazioni al vaccino anti-Covid per chi ha un’età compresa tra i 65 e i 69 anni (anni di nascita dal 1956 al 1952). Dal 2 aprile ci si prenota sulla piattaforma online di Poste (ma anche tramite call center telefonando al numero verde 800.894.547, tramite postamat o attraverso il portalettere). Si possono continuare a prenotare le persone per fascia di età superiore per la campagna di massa, ma anche gli over 80 che non lo avessero ancora fatto.

Dall’inizio della campagna vaccinale le dosi somministrate in Lombardia sono state 2,3 milioni. Questa settimana si è proceduto con una media di 50 mila vaccini al giorno. Dalla prossima, secondo l’assessore al Welfare, si aumenterà fino a 68 mila somministrazioni a settimana, per arrivare, da quella successiva a 100 mila al giorno. L’Italia ha superato i 15 milioni di vaccinazioni e attende nei prossimi tre mesi 54 milioni di vaccini, cioè tre volte di più di quelli ricevuti finora.

E sono in arrivo in queste ore i furgoni del corriere di Poste Italiane, SDA, per la consegna presso gli Spedali Civili di Brescia e l’Ospedale di Esine di 8.200 dosi del vaccino Moderna.In mattinata alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, hanno preso in carico i vaccini a Piacenza e stanno proseguendo il loro viaggio, per raggiungere la loro destinazione finale presso le strutture sanitarie bresciane. In totale il Corriere SDA in collaborazione con l’Esercito Italiano consegnerà oggi in Lombardia 69.100 dosi di vaccini Moderna.

Share This