A fronte di notizie a livello nazionale che parlano di ritardi nella consegna di ulteriori dosi di vaccino anti-Covid e quindi del rischio di dover riprogrammare la campagna vaccinale, dall’Asst di Vallecamonica arrivano delle rassicurazioni.

L’Azienda fa sapere infatti di disporre delle forniture di vaccino idonee a garantire la somministrazione della seconda dose ai soggetti a cui è stata somministrata la prima, ovvero operatori aziendali, Medici di Medicina Generale – Pediatri di Libera Scelta del territorio, personale dell’Ats della Montagna, Medici di Continuità Assistenziale e delle Usca, nonché operatori e soccorritori del 118. La somministrazione della prima dose si è conclusa.

Dall’Ats della Montagna, invece, è giunta la notizia della pubblicazione di un avviso per la selezione di personale che, a titolo volontario e gratuito, sia disponibile a collaborare per l’attuazione del piano vaccinaleIl personale interessato potrà dare la propria disponibilità minima quantificata in un turno/giornata per accesso, per un periodo complessivo di impegno non inferiore a 3 mesi.

I professionisti dovranno individuare le Asst di riferimento presso cui svolgere la propria attività di volontariato, evidenziando anche i giorni della settimana disponibili (compresi sabato, domenica e festivi), per poter organizzare al meglio i turni di lavoro. Le domande devono essere inviate a volontarivaccinazionecovid19@ats-montagna.it, unitamente alla copia del proprio documento di identità e al Curriculum Vitae entro il 3 febbraio.

Prosegue, infine, il sostegno dei camuni alla propria sanità tramite il fondo Fondo “Ospedali e Sanità di Vallecamonica”. Per donare è possibile effettuare un versamento a “FONDO OSPEDALI E SANITA’ DI VALLE CAMONICA”, sul c/c aperto presso UBI-Banca filiale di Breno, IBAN IT6000311154160000000002463, c/c intestato a “Fondazione Comunità Bresciana onlus”.

Share This