La campagna vaccinale in Vallecamonica non si arresta ma, piuttosto, aumenta la propria intensità. L’Asst di Vallecamonica, oltre a dare la notizia che l’ospedale di Esine, da mercoledì scorso, è ufficialmente Covid-Free, ha anche dato comunicazione che la media di vaccinazioni effettuate tra gli hub vaccinali del Centro Congressi di Boario Terme e dell’ex Convitto di Edolo sono passato da 1.200 a 1.350.

Un risultato frutto dell’impegno di tutto il personale sanitario camuno, ma anche dei volontari della Protezione Civile che si adoperano giorno dopo giorno nell’assistere tutti coloro che si recano nei Centri vaccinali per ricevere le dosi.

A questo proposito, dalla loro apertura del 12 aprile scorso ad oggi sono state somministrate in tutto 53.786 prime dosi e 27.689 seconde dosi tra over80, 12-79enni e soggetti con comorbidità, diversamente abili (inclusi caregivers) e soggetti estremamente vulnerabili del territorio camuno-sebino.

La campagna vaccinale in Vallecamonica prosegue con altri due importanti appuntamenti: fino a mercoledì, nel Centro vaccinale di Boario potrà recarsi (dalle ore 09:00 alle 17:00) il personale scolastico non vaccinato, senza prenotazione o chiamando il numero 333/4928371.

Da giovedì e fino al 31 luglio, invece, saranno aperti nuovi slot per i cittadini maggiorenni che devono ancora ricevere la prima dose (prenotandosi sul sito prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it): in tutto, in Valle saranno messi a disposizione 800 posti su 16mila previsti in tutta la Regione.

Share This